Marco Curci (Consulente disegni)














"Da grande farò il fumettista!" non ho pensato quando, quel venerdì 26 Luglio del 1991, nacqui a Cantù (Como).
Quel pensiero mi è venuto quando, ormai quasi grande, giunsi alle elementari dove incontrai strani oggetti chiamati matite, pastelli, pennarelli e via dicendo. Il cammino fu subito in salita. Le maestre non vedevano di buon grado la mia passione per il disegno, soprattutto quando disegnavo sui muri della scuola.

Ma non mi arresi e, premendo il pulsante FF sul telecomando, arrivai al 2012 e iniziai un biennio dedicato esclusivamente ai fumetti. Frequentando il corso tenuto da Max Bertolini imparai dure lezioni come 1) la passione ti salva dalla frustrazione 2) il (minimo) talento che puoi avere ti fa andare avanti 3) è solo accettando critiche su critiche che puoi realmente provare a fare questo mestiere. Roba che quasi quasi getti la spugna e ti dai all'ippica (non come fantino).


Il resto è storia recente: un gigantesco work in progress fatto di prove, tentativi, crisi, miglioramenti, peggioramenti, cambi di rotta, torte alla cioccolata, sperimentazioni, abbandoni, recuperi, allucinazioni, torte alla cioccolata, litigi, sogni, avventure...

Con quell'unica idea in testa: "Da grande farò il fumettista!".

Qui puoi trovare un mio fumetto da goderti subito on-line!

P.S.A. - File 00: Medico cura te stesso


Qui puoi scoprire altre cose su di me!

E il futuro?


Stay rocked!

Nessun commento:

Posta un commento